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LA SICUREZZA E' LA NOSTRA PRIORITA'

Il VL3 è certificato e testato in collaborazione con l'Istituto aerospaziale ceco. Il VL3 è stato testato con successo per carichi finali fino a + 15G e -8G.

Il VL3 è privo di flutter fino a 450 km / h TAS. La VNE è limitata a 340 km / h IAS. La VNO è di 280 km / h IAS.

Per aumentare la tua sicurezza, il VL3 può essere dotato di TCAS (Traffic alert and Collision Avoidance). Se ci sono altri aeromobili nelle vicinanze, riceverai un avviso visivo e acustico per il tuo EFIS e l'auricolare.

Un ELT (trasmettitore localizzatore di emergenza) può anche essere installato in caso di atterraggio di emergenza per consentire ai servizi SAR di localizzarti rapidamente.

La maggior parte dei velivoli VL3 è dotata di pilota automatico. Se si perde il controllo del velivolo entrando accidentalmente in una nuvola, è possibile attivare la funzione di livellamento e il velivolo si livellerà automaticamente.

AOA. L'indicatore dell'angolo di attacco ti avviserà se ti avvicini all'angolo di attacco critico prima dello stallo.

Vicino alla fusoliera, sul bordo d'attacco, il VL3 è dotato di strisce di stallo per migliorare la controllabilità del velivolo quando entra in stallo.

Utilizziamo solo bulloni aeronautici certificati per tutte le linee di controllo e resina certificata viene utilizzata per laminare il VL3. Tutta l'installazione elettrica (cavi, antenna, radio, transponder e altro) è realizzata con materiali certificati per l'aviazione.

Il VL3 vola già in Repubblica Ceca, Germania, Belgio, Francia, Norvegia, Portogallo, Polonia, Paesi Baltici, Sud Africa, USA, Italia, Slovacchia, Turchia, Ungheria, Romania, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Spagna.

PARACADUTE DI EMERGENZA

Paracadute

Il sistema è progettato per proteggere gli occupanti in caso di emergenza paracadutando il velivolo a terra dopo lo spiegamento.

In caso di emergenza in volo, tirando la maniglia rossa parte un razzo a combustibile solido da un portello che copre lo scompartimento in cui è riposto il paracadute.

Mentre il razzo trasporta il paracadute all'indietro dalla parte anteriore dell'aereo, le cinghie dell'imbracatura dell'aereo incorporate si staccano dalla fusoliera.